Siamo pronti per partire, i ragazzi e padre Walter caricano e impacchettato tutti i bagagli sul tetto, un lavoro perfetto che resisterá a tutte le buche che incontreremo.
In effetti, nell'ultimo pezzo, ci sono più buche che zone piane e il loro lavoro risulta utilissimo. Il paesaggio che attraversiamo è incantevole e lontano dall'idea di un'Africa desertica. C'è verde ovunque: piantagioni di tè, canna da zucchero e nelle zone più paludose riso e papiro. Attraversiamo anche una piccola foresta. Lungo la strada notiamo molti bambini di tutte le età con diverse divise scolastiche, tutte coloratissime e anche tante donne elegantemente vestite. Molti ci salutano e ci sorridono. Durante il tragitto vediamo persone che camminano sia nella nostra direzione che in quella opposta. Decidiamo di fermarci a mangiare in un bel ristorante con un grande patio rotondo e anche qui i tempi di attesa sono lunghi ma é tutto buono.
Nell'ultimo tratto arriviamo finalmente in Karamoja, dove a darci il benvenuto è uno dei tanti animali della riserva che ci attraversa la strada, un'antilope.
Arriviamo alla missione alle 20.00 la guida sicura di Padre Walter e il paesaggio hanno reso questo viaggio meno faticoso del previsto.
Comentarios